Progetti residenziali secondo le vostre esigenze!
Scegli un progetto che ti piace o sviluppiamolo insieme creando un modello unico solo per te.
Contattaci e realizziamo insieme i tuoi sogni!
Gli chalet estivi non ci fanno pensare solo ai prati da tagliare, a enormi serre e una grande quantità di piante nei vasi. Sono anche luoghi dove rilassarsi, che ci permettono di fermarci, fare un bel respiro, fuggire dalle strade cittadine piene di gente e trascorrere un po’ di tempo nella natura. Quindi, se pensi che uno chalet non abbia bisogno di essere arredato in modo speciale, ti stai sbagliando. Per scoprire la vera armonia interiore, un ambiente grazioso e accogliente è imprescindibile. Perciò come arredarlo?
Sei hai uno chalet estivo con giardino, puoi trasformarlo nel tuo angolo personale. Questa piccola stanza può diventare una perfetta fonte di ispirazione per scrittori, pittori o semplicemente il luogo ideale per rilassarsi. Morbidi colori pastello e classiche finestre legno si abbinano alla perfezione con una casetta in campagna. In questo chalet, cerca di tenere solo oggetti funzionali e che possono essere facilmente spostati, come mobili pieghevoli e sedie leggere di vimini. Per ripararti dal sole, la cosa migliore sono le tende a fiori o colorate, che aggiungono un tocco originale ed accogliente.
Chi ha detto che i mobili da giardino devono essere tutti noiosamente simili? Un vecchio divano di legno è perfetto per creare uno spazio adatto per trascorrere ore all’aria aperta. Può essere ravvivato mescolando lo stile moderno con quello country, sfruttando i contrasti di colore e decorando il divano con cuscini sgargianti.
Se associ l’idea dell’estate alle vacanze in uno chalet nella natura, ma ti piacciono gli interni moderni e ordinati, l’atmosfera di stagione può essere sottolineata da un’elegante sedia a dondolo con una bella struttura di legno scuro. Potrai dondolarti piacevolmente nelle serate piovose e portarla fuori per goderti i primi raggi del sole.
Se ti piace lo stile country, l’interno dello chalet può essere rallegrato con fiori e piante. Il verde lussureggiante delle foglie ravviverà i toni pastello e si abbinerà magnificamente con un tappeto dai colori delicati.
Uno chalet è un posto fantastico per sperimentare qualche idea di design innovativa. Non aver paura di provare a ravvivare qualche vecchio mobile per ridargli una nuova vita. Per esempio, questa sedia è stata rivestita con tessuto jeans e i cuscini sono stati realizzati usando degli inchiostri. Quindi aspetta a buttare via le vecchie stoffe, potrebbero essere perfette per rinnovare l’interno del tuo chalet estivo.
Non è un segreto che gli chalet estivi siano il luogo perfetto per riunire familiari e amici. In queste occasioni, è necessario avere un posto dove tutti possano sedersi attorno alla tavola. Se vuoi che la tavola sia decorata piacevolmente, non esagerare con il perfezionismo o lo stile elegante. Mobili semplici, la tovaglia della nonna, fiori di campo appena colti e piatti a colori vivaci saranno perfetti per lo scopo. Dopo tutto, è uno chalet estivo, non un ristorante di lusso. È ancora più piacevole riuscire a sentire lo spirito della campagna che ti circonda e sfuggire agli obblighi della vita di tutti i giorni.
Progetti residenziali secondo le vostre esigenze!
Scegli un progetto che ti piace o sviluppiamolo insieme creando un modello unico solo per te.
Contattaci e realizziamo insieme i tuoi sogni!