Consegna rapida
Alta qualità
Valutazione del cliente
4.6
Pagamento flessibile

Il tuo carrello è vuoto

Dove siamo

Garanzia

Per la casa in legno (di seguito denominata Prodotto) è prevista una garanzia di cinque anni. La riparazione o la sostituzione del prodotto durante il periodo di garanzia non estende il periodo di garanzia e non fornisce una nuova garanzia con un nuovo periodo. La garanzia per gli articoli sostituiti o riparati durante il periodo di garanzia (quando la sostituzione o la riparazione viene considerata come eliminazione dei difetti) scade lo stesso giorno della garanzia del prodotto acquistato in origine. Qualora dovessero esistere altre norme di legge inderogabili che prevedono altre condizioni di garanzia, queste verranno applicate.


1. Condizioni generali di garanzia


1.1. Il Prodotto deve essere acquistato dal produttore o da un distributore autorizzato dal produttore (di seguito denominato Venditore). L'utente finale del Prodotto (di seguito denominato Acquirente) deve aver acquisito il Prodotto prima della concessione della garanzia.
1.2. L'Acquirente deve garantire che il Prodotto venga utilizzato per lo scopo previsto e questo possa essere installato nel luogo previsto. 
1.3. Il periodo di garanzia inizia quando la costruzione passa dal Venditore all'Acquirente (ossia, quando il Prodotto viene acquistato e viene sottoscritto il contratto) o dal giorno del completamento dell'installazione (qualora nell'acquisto è inclusa l'installazione). Quando l'installazione del Prodotto ed altri lavori non vengono eseguiti dal Venditore (o chi per esso), in tal caso la garanzia decorre dal momento della consegna del Prodotto all'Acquirente o dal momento della firma del contratto (polizza di carico) che conferma il contratto di trasporto, ovvero al momento della sottoscrizione dell'atto di accettazione-consegna del Prodotto.
1.4. La garanzia è valida solo se l'Acquirente avrà seguito rigorosamente le istruzioni fornite per la corretta installazione del Prodotto. Il Venditore dovrà essere preventivamente informato di tutte le modifiche al progetto del Prodotto, le quali verranno apportate in un secondo momento rispetto al momento dell'accettazione-consegna del Prodotto.
1.5. Un possibile difetto nella progettazione del Prodotto o un difetto e/o un elemento mancante, il cui ambito non rientra nella Clausola 2 della presente Garanzia del Prodotto, è considerato un evento di garanzia.
1.6. L'Acquirente deve notificare al Venditore la non conformità dei requisiti di qualità del prodotto immediatamente.
1.7. Quando viene presentato un reclamo al Venditore relativo alla garanzia del Prodotto, l'Acquirente dovrà inviare: una o più foto che mostrino il difetto del Prodotto, una descrizione del difetto, il nome del progetto ed il numero di serie fornito dall'UID del Prodotto (univoco identificativo) (il numero è specificato nelle istruzioni di installazione e nei documenti del Prodotto).
1.8. La responsabilità del Venditore durante il periodo di garanzia si limita ai difetti del Prodotto, che dovranno essere rimossi come espresso nella Garanzia del Prodotto. L'Acquirente ed il Venditore dovranno concordarsi sull'eliminazione del difetto del Prodotto il prima possibile.
1.9. Il Venditore non sarà responsabile di eventuali danni incidentali o consequenziali non imputabili al Venditore. In caso di dubbio, il Venditore si riserva il diritto di indagare sull'evento che ha causato eventuali danni per più di 14 giorni. Inoltre, il Venditore, a sua discrezione, può avvalersi di chiedere ad esperti di determinare se il Prodotto è stato installato secondo le istruzioni di installazione fornite e se sussistono le circostanze previste nella Clausola 2 della presente Garanzia sui Prodotti, che non si applica alla garanzia.
1.10. Gli elementi del Prodotto sostituiti diventano di proprietà del Venditore.


2. Esclusione della garanzia


Questa garanzia non si applica a:
2.1. Danni causati da una conservazione impropria del Prodotto, dopo che quest'ultimo è stato consegnato all'Acquirente (a causa di condizioni atmosferiche avverse, a contatto con il suolo o in ambienti riscaldati) e/o danni causati durante il trasporto e l'installazione del Prodotto. I danni verificatisi durante il trasporto (se il Prodotto è stato consegnato presso il domicilio o altro indirizzo dell'Acquirente), accertabili prima della ricezione della merce (ovvero prima dello scarico del Prodotto), devono essere rilevati mediante lo scatto di una o più foto, che vengono inviate al Venditore prima dell'installazione.
2.2. Danni di piccola entità dovuti al trasporto del Prodotto, che non ne pregiudicano la funzionalità, come piccole crepe o parti che possono essere sistemate facilmente (ad esempio incollando un angolo di legno rotto).
2.3. Per errori commessi durante l'installazione del Prodotto, se l'installazione viene eseguita dall'Acquirente, se:

1.    Le istruzioni di installazione non sono state seguite durante l'installazione del Prodotto;
2.    durante l'installazione del Prodotto non sono state prese in considerazione le condizioni meteorologiche (vento forte, neve, ghiaccio o pioggia), le quali possono danneggiare il Prodotto;
3.    La distanza tra il bordo superiore delle fondamenta del Prodotto ed il primo elemento della parete è inferiore a 40 mm;
4.    Il bordo esterno della parte inferiore del prodotto è installato a meno di 5 mm rispetto il bordo esterno delle fondamenta;
5.    La cornice inferiore del prodotto non è liscia e/o squadrata;
6.    Non viene installata una barriera resistente all'umidità tra le fondamenta e la struttura del Prodotto;
7.    Entro 14 giorni dall'installazione, l'intero Prodotto, comprese porte e finestre, non viene trattato con un impregnante per legno su entrambi i lati (di modo che il legno delle pareti non cambi colore, si pieghi o si espanda, ammuffisca o marcisca. Quando si sceglie il prodotto per proteggere il legno, è necessario chiedere un parere ad un esperto o ad un venditore di vernici. Va sottolineato che non è sufficiente utilizzare un impregnante per proteggere il legno;
8.    Il legno non viene adeguatamente protetto dalle intemperie con, ad esempio, dei listelli di copertura e/o di fissaggio, ancoraggi, travi di tempesta o altri mezzi, anche se questi accessori non sono inclusi nel kit della casa in legno;
9.    Oggetti estranei vengono attaccati saldamente alla parete del Prodotto, i quali non consentono al Prodotto di asciugarsi, restringersi, assestarsi o espandersi normalmente e come illustrato nelle istruzioni del prodotto per la conservazione e l'uso dello stesso;
10.    Durante l'installazione delle assi del tetto non viene lasciato uno spazio di dilatazione del legno di 1-2 mm;
11.    durante l'installazione del Prodotto, il materiale di copertura inferiore non viene installato (se incluso nel kit della casa in legno).
2.4. Per le modifiche al Prodotto apportate dall'Acquirente, che possono influire sia il montaggio parziale che completo e nel funzionamento del Prodotto.
2.5. Per il legno come materiale naturale:
1.    Per dilatazione o restringimento (5% in larghezza e in spessore) del legno, cambio di colore, rotazione e flessione degli elementi, nessuno dei quali interferisce con l'installazione e l'uso del Prodotto;
2.    Diramazioni negli elementi strutturali del Prodotto, che non ne pregiudicano la stabilità;
3.    Per aree non piallate del Prodotto, crepe e altri danni minori, se questi difetti sono nascosti dalla finitura finale dopo l'installazione (ad esempio quando vengono girate le tavole o viene applicata la copertura del tetto);
4.    Per rami sani e rami neri non caduti - sono disponibili negli elementi di costruzione del Prodotto;
5.    Per piccole crepe o fessure che si sono formate nel legno (dovute all'essiccazione), che non sono penetrate all'interno degli elementi strutturali e non inficiano sulla stabilità della struttura del Prodotto;
6.    Per buchi negli elementi del prodotto;
7.    Per elementi in legno collegati con tasselli.
2.6. Per danni legati alla normale usura del Prodotto (per es. segni di usura su assi del pavimento o sul battitacco).
2.7. Per elementi in vetro danneggiati o rotti dall'Acquirente.
2.8. Per i normali fenomeni fisici (come la condensazione dell'umidità dovuta ad una maggiore differenza di temperatura interna ed esterna. Questo di solito colpisce le finestre o gli angoli del Prodotto (dove possono comparire macchie, funghi o muffa). Ciò può essere evitato riscaldando i locali o utilizzando un corretto sistema di ventilazione).
2.9. Danni correlati a fattori imprevisti (come vandalismo, alluvione, tempeste o tornado).
2.10. Per elementi del Prodotto installati in un ambiente non idoneo (luoghi con eccessiva umidità, differenze di temperatura, ecc.). Ad esempio, le porte in legno non sono state progettate per ambienti umidi (come bagni o saune). Il loro utilizzo in un ambiente umido può fare in modo che queste si pieghino o si dilatino eccessivamente, il che può comprometterne la funzionalità per cui sono state pensate.
2.11. Danni causati da un uso incauto del Prodotto (ad esempio, una porta d'ingresso che viene aperta dal vento o da una tempesta, eventi che fanno in modo che questa sbatta contro la parete del Prodotto più e più volte, fino a danneggiarsi. Ciò può portare a cerniere rotte o crepe nel legno. Per evitare ciò, il Venditore consiglia l'utilizzo di chiusure o supporti - non inclusi nel prezzo finale del prodotto.
2.12. Ritiro del legno per giunti in legno non verniciato.


3. L'acquirente decade dal diritto alla garanzia nei seguenti casi


3.1. Gli articoli difettosi sono già stati installati o verniciati, anche se il difetto presente nel Prodotto potrebbe essere stato notato prima del lavoro di installazione.
3.2. L'Acquirente fornisce al Venditore dati errati o insufficienti sul Prodotto, oppure sulla data di scadenza della garanzia o non fornisce documenti che confermano l'acquisto del Prodotto.

maestrocase.it
TimberCabins

Timber Cabins utilizza quattro tipi principali di cookie.

Maestrocase.it utilizza quattro tipi principali di cookie. Continuando la navigazione, l'utente accetta i cookie necessari. È inoltre possibile accettare l'uso di altri cookie. Ulteriori informazioni sui cookie e sul loro utilizzo sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy e sulla politica dei cookie. Informativa sulla privacy