Progetti residenziali secondo le vostre esigenze!
Scegli un progetto che ti piace o sviluppiamolo insieme creando un modello unico solo per te.
Contattaci e realizziamo insieme i tuoi sogni!
Nel mercato esistono diverse casette da giardino economiche; tuttavia, scegliere la più adatta alle proprie esigenze ed a coloro che dovranno vivere al suo interno non è così semplice.
In questo articolo analizzeremo nel dettaglio almeno tre diverse casette da giardino economiche, ciascuna di esse destinate ad un uso diverso, ma pur sempre molto versatili ed adattabili a seconda delle necessità.
Sei pronto per trasformare il tuo giardino e trascorrere l'estate all'aperto?
Come avrai potuto notare, nel mercato esistono diverse opzioni di acquisto per casette in legno da giardino economiche: dai bungalow tipici dei campeggi del mare o della montagna, alle case vere e proprie con tanto di fondamenta ed allacciamenti.
Dando un'occhiata al catalogo di Maestro Case, abbiamo deciso di realizzare un articolo dedicato alle casette in legno da giardino più economiche ed apprezzate da chi ha acquistato questa tipologia di casa.
Le casette da giardino economiche per contenere gli attrezzi sono le strutture in legno più conosciute e moltissime persone ne possiedono almeno una all'interno della propria recinzione.
Queste strutture sono molto utili, poiché permettono di contenere e proteggere attrezzi da giardino ed oggetti inutilizzati in casa (giochi dei bambini, biciclette, tagliaerba, cesoie etc.), nonché permettono di arredare il giardino con stile.
Maestro Case, azienda leader nel mercato nela produzione di edifici in legno, offre un'ampia scelta di casette di questo tipo a partire da 2.900€: un esempio è il modello “Arial”, una struttura di circa 5mq realizzata interamente in legno, il quale comprende nel prezzo gli infissi, il montaggio ed eventuali modifiche al progetto.
Le casette in legno da giardino economiche ed abitabili sono simili alle costruzioni in calcestruzzo e cemento, con il vantaggio di essere realizzate in legno.
Infatti, il legno è un materiale naturale, a basso impatto ambientale e vivo, che possiede numerose peculiarità come l'isolamento termico ed acustico. Una casetta in legno abitabile può essere trasformata in una residenza a tutti gli effetti, poiché al suo interno può avere l'energia elettrica, l'acqua sanitaria e persino il gas.
Queste casette in legno da giardino economiche, tra i tanti vantaggi, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, difficilmente raggiungibile da case realizzate con materiali da costruzione più classici.
Il camping pod non è altro che una sorta di piccolo bungalow con un design innovativo e molto particolare: una struttura con tetto curvo, anziché spiovente, che al suo interno può avere diverse aree (vedi una camera da letto piuttosto che un soggiorno) ed accogliere più persone.
La particolarità di questa abitazione è proprio l'aspetto estetico, tanto moderno quanto funzionale, per questo è perfetta per essere installata nel giardino di casa.
Un camping pod si presta bene a molteplici usi:
Senza dimenticare che è perfetta per soggiorni brevi; per questo, in molti scelgono di installare una struttura di questo tipo nel proprio terreno, per poi affittarla sui più noti siti che permettono di affittare appartamenti o stanze direttamente online.
Progetti residenziali secondo le vostre esigenze!
Scegli un progetto che ti piace o sviluppiamolo insieme creando un modello unico solo per te.
Contattaci e realizziamo insieme i tuoi sogni!