L’automobile è un bene oramai irrinunciabile, è necessaria per acquistare una propria indipendenza, per essere liberi di muoversi quando e dove si vuole.
L’automobile è un bene oramai irrinunciabile, è necessaria per acquistare una propria indipendenza, per essere liberi di muoversi quando e dove si vuole.
Ma un’auto ha anche un costo rilevante ed è importante tenerla con cura e al riparo da pioggia e grandine, affinché si mantenga in buone condizioni per un lungo periodo di tempo. La soluzione migliore è sicuramente installare un bel garage chiuso e funzionale, ma se non si possiede abbastanza spazio esterno o se non si vuole affrontare una spesa maggiore, noi di Maestro Case proponiamo ai nostri clienti una valida alternativa meno invasiva.
Parliamo di una tettoia per auto in legno. Le tettoie per auto creano uno spazio all’ombra al riparo dagli agenti atmosferici e non richiedono grandi lavori in cortile o in giardino. Tuttavia, è sempre una struttura solida e sicura che svolge benissimo il suo compito, ossia riparare la vettura, il furgoncino, il motorino o le biciclette di famiglia.
La comodità di avere un parcheggio esterno privato adiacente alla propria abitazione è innegabile, non solo per non dover girare alla ricerca di un parcheggio ogni volta che si ritorna a casa, ma anche per riporre la propria auto senza correre il rischio che la grandine o il sole la danneggino.
I motivi che fanno del legno il materiale migliore per la costruzione di una tettoia per auto sono molti. Come tutti sappiamo, il legno è un materiale robusto, resistente, isolante e biodegradabile. E’esso stesso parte della natura e per questo il suo uso rispetta l’ambiente e porta enormi benefici.
Può essere utilizzato sia in climi freddi che caldi, resiste al sole e al gelo ed è molto versatile. Le tettoie sono, infatti, semplici da montare e richiedono tempi e costi d’installazione notevolmente ridotti rispetto alle altre soluzioni in cemento. Optare per una tettoia in legno significa anche scegliere la soluzione più economica e rapida da realizzare.
Una tettoia per auto in legno è una struttura di altissima qualità, rinnovabile ed ecosostenibile. Scegliere il legno come materiale da costruzione è anche un atto di responsabilità nei confronti della natura, del pianeta e dei nostri figli, senza rinunciare al design, alla comodità e alla funzionalità di una tettoia esterna.
Il legno è biodegradabile al 100%, sostiene l’ambiente ed è un materiale da costruzione innovativo con il minimo impatto ambientale.
I possibili usi di una tettoia in legno sono diversi: oltre che per riparare la propria auto, una tettoia può essere utile anche per riporre all’aperto, ma al riparo dalla pioggia e dal sole, gli attrezzi da giardino, i giochi dei bambini, le biciclette o semplicemente per creare un salottino all’ombra o un’area relax esterna da sfruttare durante la bella stagione.
Una tettoia in legno, infine, è molto bella da vedere, s’integra perfettamente nell’ambiente e con altri tipi di materiali, donando un tocco di stile e modernità alla tua casa.
Le tettoie auto in legno sono disponibili in qualsiasi dimensione e modello. Puoi scegliere la forma e il modello che più si adatta alle tue esigenze, puoi acquistare una tettoia più piccola o un’ampia struttura a tettoia in legno per auto 6×6, adatta a contenere più vetture.
I prezzi possono essere molto diversi e variano in base alla grandezza della struttura, allo stile architettonico e al tipo di ancoraggio al suolo.
Tutti i nostri progetti sono personalizzati, su misura e creati appositamente per ogni cliente sulla base delle sue richieste. L‘intero processo è seguito dal nostro team di esperti, che è in grado di offrire un‘ottima assistenza e consulenza professionale sotto qualsiasi aspetto, dalla creazione alla richiesta di eventuali autorizzazioni necessarie.
Le nostre tettoie auto in legno riescono a unire design, praticità, comodità ed eco-sostenibilità in una soluzione dalle infinite possibilità. Dai libero sfogo alla tua fantasia scegliendo la dimensione, la forma, la copertura e il colore che più ti piace!
Il legno è un materiale di per sé robusto e resistente e, se trattato con cura, può durare moltissimi anni. Basta avere piccoli e semplici accorgimenti che aiutano a salvaguardare il legno e a mantenerne l‘intensità del colore. Uno di questi è l’applicazione di uno strato di vernice o olio alla struttura in legno per proteggerlo dall’umidità e dalla sporcizia, che unito a una protezione dai raggi solari e a un repellente ad acqua, manterrà il colore e la qualità del tuo legno intatti come il primo giorno.
Questi interventi vanno regolarmente ripetuti a distanza di 2 o 3 anni, così da mantenere il legno costantemente protetto e preservarne la qualità e l’estetica più a lungo.
Se sei intenzionato a installare una tettoia per auto in legno all’esterno della tua abitazione, potrebbe essere necessario ottenere permessi o autorizzazioni dal comune di residenza. I fattori da prendere in considerazione sono diversi, tra cui la grandezza, la solidità e il tipo di aperture.
Se si tratta di una struttura removibile in legno, che non è fissata a nulla e che è aperta su tre lati, non è richiesto alcun tipo di permesso. Se, invece, si tratta di una struttura di grandi dimensioni, ancorata all’edificio o al terreno, che modifica il paesaggio e il territorio circostante, allora sarà necessario ottenere prima delle autorizzazioni.
Rispetto all’iter burocratico necessario per la costruzione di garage e tettoie in muratura, quello delle tettoie in legno è comunque molto più snello e facile da ottenere e richiede molto meno tempo e denaro. Se scegli di affidarti a Maestro Case, tutto questo non deve preoccuparti: il nostro team di esperti accompagna i nostri clienti dalla progettazione fino all’installazione della tettoia in legno per auto, occupandosi anche dei noiosi aspetti legali.