In tutte le nostre unità utilizziamo all'anno più di 20.000 m³ di legname e produciamo più di 8.500 unità tra finestre e porte. La nostra materia prima principale è il legno di abete rosso proveniente dalle regioni scandinave, che viene utilizzato nel processo di produzione di quasi tutte le nostre case e di tutte le parti che le compongono. La restante parte del legno utilizzato è quello di pino, che usiamo per la produzione di finestre e porte, oltre che per parti specifiche di ciascuna struttura.
Abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente legname scandinavo (proveniente dalla Finlandia e dalla Svezia), dal momento che è considerato uno dei migliori al mondo. I nostri fornitori scelti sono certificati FSC e questo è considerato lo standard “gold” della gestione forestale responsabile. In questo modo si garantisce il rispetto degli standard più elevati lungo tutta la filiera: dalle materie prime alla vendita.
Ciascuna delle nostre unità è specializzata in una determinata area; in questo modo possiamo permetterci di distribuire in modo ottimale i dipendenti in base alle loro qualifiche, nonché i dispositivi e le varie macchine utilizzate per svolgere diverse operazioni. Le attrezzature utilizzate (come le macchine a controllo numerico) vengono adattate alle esigenze della nostra azienda e della produzione, in modo da poter implementare soluzioni tecniche e progettuali complesse.