MONTAGGIO
1. Autocostruzione
Abbiamo una bella notizia per i più avventurosi ed appassionati di bricolage, in quanto è possibile assemblare la propria costruzione in totale autonomia.
Tuttavia, non consigliamo di optare per l'autocostruzione a coloro che non sono professionisti.
Forniremo un manuale di ponteggio con l’elenco completo delle parti comprese nella struttura e le istruzioni generali di montaggio in allegato allo chalet; tuttavia, è bene sapere che questi manuali non sono come delle istruzioni di montaggio dei prodotti Ikea, ma viene richiesta un po’ di esperienza per capirli e di manualità per eseguire i lavori.
Inoltre, affinché il montaggio di tutte le parti venga eseguito con cura e la struttura sia ben salda, consigliamo di adoperarsi dei giusti attrezzi e di svolgere il lavoro in due o quattro persone - a seconda delle dimensioni della struttura acquistata e del livello di esperienza degli addetti ai lavori -.
Per questo, se non hai esperienze nel mondo del “fai da te”, sconsigliamo vivamente di mettersi all’opera per la prima volta sull’edificio acquistato, poiché molto spesso ci si potrebbe trovare in situazioni più complesse del previsto.
A tal proposito, noi di Maestro Case mettiamo a disposizione un team di esperti, i quali hanno competenze nel montaggio e sapranno allestire la tua struttura in maniera sicura ed in breve tempo.
Ti garantiamo che rimarrai soddisfatto della scelta!
2. Il servizio di assemblaggio
Il nostro team di esperti si occuperanno di assemblare la struttura e tutto ciò di cui ti dovrai occupare è preparare anticipatamente (ossia, prima dell’arrivo del team in loco) la zona in cui vorrai posizionare la struttura. In questo modo, il team di esperti quando arriverà in loco avrà già pronta la base da cui partire e realizzare le fondamenta (come: allacciare/installare l’impianto idraulico e dell’elettricità).
Il costo del servizio può essere calcolato all’incirca come segue:
● 30% del prezzo dello chalet per l'assemblaggio della struttura dello chalet con rivestimento e pavimento,
● 15 EUR/m2 per pannelli in acciaio,
● 20 EUR/m2 per l'installazione dell'isolante sulle pareti con intelaiatura e copertura,
● 10 EUR/m2 per l'installazione dell'isolante sul pavimento.
Per ricevere un preventivo più accurato per il montaggio della strutura, ti pregghiamo di contattare preventivamente il nostro servizio clienti. Riceverai tutti i dettagli relativi ai costi della costruzione dell'edificio di cui hai bisogno senza sorprese.
3. Soluzione chiavi in mano
Questo servizio è disponibile grazie ai nostri partner di assemblaggio. Il costo varia in base al progetto e verrà calcolato solo dopo aver confermato la costruzione della struttura. In linea generale, la soluzione chiavi in mano ha un costo di 1.800/2.2000€ al metro quadrato in base alla complessità della struttura acquistata.
La soluzione chiavi in mano comprende l’assemblaggio di:
1. PIANO TERRA (esclusi servizi ed allacciamenti)
2. Soletta piena, comprensiva di rete di adduzione e drenaggio
3. MONTAGGIO: compresa l'installazione de kit falegnameria
4. TETTO: Installazione dell'isolante del produttore (esclusa l'installazione delle tegole),
5. IMPIANTO IDRAULICO: predisposto per sanitari,
6. Fornitura e posa di scaldabagno elettrico 200L, con comando remoto HP/HC (Atlantic o similare)
7. Isolante del sottopavimento RT2012 del produttore,
8. ELETTRICITÀ: installazione del quadro elettrico comprensivo di: interruttori, prese, punti luce, VMC doppio flusso, termosifoni e (su richiesta) scaldasalviette,
9. ISOLAMENTO DELLE PARETI: con isolante scelto dal produttore
10. Fornitura e posa di BOX DOCCIA 90x90 cm (¼ di cerchio o quadrato) comprensivo di miscelatore,
11. Fornitura ed installazione di WC (GROHE o simili)
12. Fornitura e posa di LAVABO SU COLONNA comprensivo di miscelatore (GROHE o similare),
13. SPESE ACCESSORIE: creazione scheda cliente, preventivo progetto, colloquio portfolio con tecnici di montaggio di fiducia, costi operativi di agenzia.
A seguito della conferma della struttura scelta, sarà possibile ricevere un preventivo completo entro sette giorni lavorativi relativo al costo del servizio chiavi in mano.
Riceverai un preventivo completo. Starà a te decidere quali servizi includere o meno.