Casa su misura
Ciascuno dei nostri clienti è unico e speciale, proprio come la casa su misura pensata e creata per ognuno di loro. Le case in legno su misura possono essere costruite da zero o modificate dalla A alla Z senza costi aggiuntivi rispetto al prezzo della casa e ciò permette di adattare il nostro progetto alle tue esigenze personali. Lascia andare la tua immaginazione e unisciti a noi per creare un luogo di relax che non vorrai lasciare!
Realizzeremo le tue idee alla lettera: i progetti su misura
Come accade tutto ciò? L'intero team di “Maestro Case” si trova sotto lo stesso tetto; quindi, entri dalla porta d'ingresso con una visione di progetto e te ne andrai dalla stessa porta con il risultato desiderato e con una struttura concreta. Dopo aver ascoltato i tuoi desideri, il responsabile commerciale passerà il testimone ai nostri designer ed ai nostri architetti professionisti, che ti parleranno delle possibilità di progettazione della casa, delle sottigliezze e delle innovazioni di stile che potrai apportare, oltre ad aiutarti a trovare le soluzioni più funzionali.
Dopo aver ascoltato tutti i tuoi desideri, prepareremo un progetto della casa (casa estiva, casetta da giardino, posto auto coperto ecc.), che potrai analizzare e valutare se fa o meno al caso tuo. Se troverai modelli che ti piacciono all'interno del nostro catalogo, potrai farcelo presente ed insieme cercheremo di creare un nuovo progetto che abbia tutte le caratteristiche desiderate. Le case su misura possono essere modificate in vari modi: regolando l'altezza, aggiungendo o rimuovendo stanze interne, modificando la posizione di finestre o porte, ecc. C'è anche l'opportunità di costruire una casa partendo da un bozzetto che hai disegnato, combinando le tue idee la nostra esperienza per realizzare una struttura degna di nota!
Dopo aver messo nero su bianco l'idea di casa, potrai valutare se il progetto soddisfa o meno le tue aspettative, aggiungere o modificare qualcosa, e, infine, dare il verdetto finale: solo nel momento in cui deciderai che il risultato ti soddisfa, partiremo con la realizzazione della casa vera e propria! La progettazione di una casetta in legno su misura richiede in media due giorni lavorativi. Potrai iniziare a goderti la tua nuova casa vacanze dopo circa 6 settimane. Sei settimane, hai letto bene; ecco quanto tempo impiega la produzione della maggior parte delle casette in legno realizzate da noi, a partire dal progetto su carta fino alla costruzione sul terreno del cliente!
Qual'è il prezzo di una casa su misura?
Il prezzo di una casa su misura dipende dalle sue dimensioni, dalla quantità dei materiali scelti (ad esempio: spessore delle pareti, numero di finestre, dimensioni etc.) e da altri fattori. Un nostro ingegnere ti consiglierà quali sono le parti che incidono maggiormente sul prezzo: in questo potrai decidere cosa includere o meno nella tua casetta, specie se stai cercando una soluzione che rispetti un budget prefissato. Le case su misura possono essere molto economiche o molto costose: a te la scelta! A seconda delle caratteristiche del terreno su cui vuoi costruire, potrai risparmiare, ad esempio, eliminando le vetrate piuttosto che la quantità di infissi presenti su ogni piano della struttura. L'importo risparmiato potrà essere utilizzato per arredare la casa.
Quando un progetto su misura è migliore rispetto ad una soluzione prefabbricata?
Le case su misura ti permettono di dar sfogo alla tua creatività e di creare uno spazio pensato solo per te. La casa può essere costruita da zero, oppure è possibile modificare un progetto prefabbricato presente sul nostro sito web. La modifica di un progetto prefabbricato è in genere un processo più semplice; semplicemente, se trovi un progetto presente nel nostro catalogo che ti piace e vuoi aggiungere una porta d'ingresso o una finestra in più, puoi scriverci ed indicarci tutto ciò in quanto possiamo realizzare la tua idea di progetto più velocemente rispetto ad una soluzione su misura e ciò non aumenterà di molto il prezzo finale del prodotto (ossia, il prezzo indicato sul nostro sito).
Tuttavia, se hai una visione molto chiara di come dovrà apparire la tua casetta estiva in legno, la sauna o la casetta per gli attrezzi da giardino, è meglio creare un progetto su misura da zero. Ciò ti consentirà di creare una struttura con dimensioni appropriate, prevedere la disposizione desiderata per ogni stanza, l'ubicazione delle pareti divisorie etc. Inoltre, tenendo conto della disposizione del tuo terreno, con una soluzione su misura sarai in grado di prevedere l'ubicazione del terrazzo o del posto auto coperto accanto alla casa (con porte aggiuntive ove necessario).
Quali sono le modifiche più comuni?
Ai nostri clienti piacciono molto le case su misura e questo l'avrai capito! Infatti, una casa in legno realizzata su misura può essere adattata alle proprie esigenze personali, tenendo conto della forma e delle caratteristiche del terreno, della disposizione di altri edifici ed oggetti adiacenti a dove dovrà essere installata etc. E questi aspetti sono solo tra i più comuni per cui il 93% delle case in legno che costruiamo vengono realizzate su misura o vengono apportate sostanziali modifiche ai progetti prefabbricati.
Le modifiche più semplici e comuni sono la sostituzione di finestre e porte: se la posizione di porte o finestre presenti nel progetto prefabbricato non è molto significativa, questa può sempre essere modificata facilmente. Se desideri un terrazzo più grande, anche questa è una modifica che può essere apportata al progetto. Tuttavia, potrebbe anche essere necessario spostare la posizione del muro di una stanza e, di conseguenza, aumentare o diminuire un'area funzionale specifica. I nostri progettisti sapranno rispondere se una modifica è possibile o meno dal punto di vista tecnico, anche se cerchiamo sempre di offrire la soluzione desiderata o alternative simili in modo che ciascuno dei nostri clienti possa godersi al meglio la casa estiva in legno suoi sogni!